Fabio Mastrangelo - Terme Tettuccio, Montecatini Terme

Mercoledì 24 giugno alle 21.30.
Terme Tettuccio – Montecatini Terme

ORCHESTRA DEL FESTIVAL PUCCINIANO
FABIO MASTRANGELO direttore
VASSILISA BERZHANSKAJA soprano
ASKAR ABDRAZAKOV basso
MARIA ARTEEVA violino
Music by Borodin, Tchaikovsky, Puccini, Rossini

Mercoledì 24 giugno il festival inaugura la propria stagione estiva nello storico stabilimento termale Tettuccio e lo fa con uno degli appuntamenti più attesi. 
Per la prima volta ospite l’orchestra del Festival pucciniano eccezionalmente diretta dal Maestro Fabio Mastrangelo in assoluto il direttore d’orchestra più famoso e amato della Russia contemporanea.
Sul palco il basso Askar Abradzakov, nome eccellente del panorama lirico internazionale imparentato con la famiglia dei Principi Yenikeyev, primo artista maschile a vincere il prestigioso concorso Maria Callas ad Atene nel 1995. 

continua...



Accanto a lui due giovani ma già pluripremiati talenti della grande scuola russa, il soprano Vasilisa Berhanskaya e la violinista quattordicenne Maria Arteeva.
Una produzione in esclusiva del festival, che conferma e rafforza la prestigiosa collaborazione artistica italo/russa avviata lo scorso anno in occasione della nascita del progetto “San Pietroburgo-Montecatini Opera Festival” proiettandolo in una dimensione internazionale di altissimo livello ed interesse.

Curiosità: 
I maestri cioccolatai de La Molina, azienda toscana di eccellenza nella lavorazione del cioccolato, creeranno appositamente per celebrare l’evento, un cioccolatino originale in edizione limitata.
La passione, la creatività e la maestria di artigiani del gusto al servizio di Sua Maestà la Musica. 
Impossibile non perdersi in questa esplosione di emozioni per il palato ed il cuore…

INFO: +39.3466885634 , +39.3293456847



Condividi / Share


LA PROFESSIONE DELL'AGENTE LIRICO NEL TEATRO D'OPERA ITALIANO Quadro storico, profili giuridici, aspetti pratici e prospettive future

A cura di Massimiliano Damato

 

Copertina flessibile: 271 pagine

Editore: Edicampus Edizioni; Prima Edizione edizione (2016)

Acquista su